Judo bambini

Avviamento al Judo 3-5 anni 

Il corso tende allo sviluppo e al consolidamento delle capacità coordinative e di alcune abilità specifiche, attraverso il gioco.

Come per magia, i più piccini vengono accompagnati in un percorso ludico-motorio che stimola la loro curiosità e consente di acquisire, senza alcuna difficoltà, le basi per uno sviluppo fisico ed intellettivo armonico, che agevolerà l’accesso a qualunque disciplina sportiva.

Il clima di serenità e collaborazione, il rispetto richiesto per sé stessi e per gli altri, l’insegnamento dei primi rudimenti della disciplina, contribuiscono alla conquista di una progressiva fiducia nelle proprie potenzialità ed allo sviluppo di relazioni sociali positive.

 

Bambini 6-9 anni

Una valida alternativa alla sedentarietà e all’analfabetismo motorio, propri dei nostri tempi. Un percorso di attività che porta i bambini ad innamorarsi dello sport, accompagnato dal costante richiamo ai valori di solidarietà e rispetto reciproco ed osservanza delle regole sociali, in ausilio all’opera svolta dalla famiglia, dalla scuola e dalle istituzioni.